lunedì 23 agosto 2010

17 GIORNO - LUNEDI 23 AGOSTO

Torsminde - Hanstholm

tot: 110 km

La mattina è trascorsa tranquilla, pedalando lungo la costa fino alla località di Thyboron, dove ho approfittato per fare uno spuntino e fare quattro passi sulla spiaggia tra i bunker della seconda guerra mondiale.
Per proseguire bisogna prendere un traghetto, dal momento che nel 1862 un'onda di marea a praticamente tagliato in due la costa... niente di che, la traversata (27 corone) è durata pochi minuti, ma l'attesa al traghetto quasi un'ora sotto la pioggia :( eh già vento e pioggia mi hanno accompagnato per tutto il pomeriggio.
Alloggio al Montra Hanstholm Hotel, un po' caruccio (4 stelle), ma è il primo che ho trovato e visto le condizioni meteo e psico-fisiche, non era il caso di proseguire oltre... in compenso la camera si è già trasformata in un campo di battaglia con tutti i vestiti stesi ovunque ad asciugarsi.

Dunque, da dove sono ora alla località di Hirtshals, dove salperò per la Norvegia, mancano circa 135 km...

4 commenti:

  1. E mentre facevi quattro passi sulla spiaggia, non hai visto neanche una conchiglia?
    S.V.

    RispondiElimina
  2. Eduardo il bersagliere in bicicletta, che và verso nord senza fretta, che dal freddo ha messo la berretta, che serve anche per quando traghetta, sul Mar Glaciale che si ghiacciano le bale,
    ciao, her manno, giò & gatò

    RispondiElimina
  3. Ti mando un po' di caldo da Creta da dove arrivo, dopo le vacanze.
    Che ti si scaldino i muscoli delle gambe ( e ti si sgelino le bale....)
    Ciao
    Eugenio

    RispondiElimina
  4. Ciao Edo, appena tornato dalle ferie dove ho lasciato un paio di anni di vita, vedo con piacere che sei quasi arrivato, facile no????
    Il prossimo anno vengo anch' io, ci vediamo al traghetto poi si pedala insieme, a presto.
    Alessandro

    RispondiElimina