martedì 10 agosto 2010

1° GIORNO – SABATO 7 AGOSTO

Tarvisio-Spittal a.d. Drau
partenza alle 14:27
pedalando 4h20min (su 5h09min)
media 16.6 km/h
tot. 72.33
dislivello: 543m,salita, 749 m discesa

Gasthof Edlingerwirt, Villacher StraBe 88
45 euro (colazione compresa)
possibilità di cenare, tuttavia a qualche centinaio di metri verso il centro si trova un ristorante/pizzeria sulla destra e poco più av anti sulla sinistra c'è un McDonalds con rete wireless gratuita (che purtroppo io non ho potuto usufruire a causa di qualche problema con le impostazioni del mio pc... mah, a saperlo mi fermavo in pizzeria)
Spese: 45 euro = letto+colazione
5.98 cena (Mcdonalds)

l'avventura è incominciata, finalmente i pedali hanno iniziato a girare e i rapporti a scattare... la partenza prevista in mattinata è stata posticipata causa qualche problemino tecnico: nei prossimi giorni ci sarà da divertirsi a scoprire in quale sacca o messo quello che mi servirà.

Qualche numero per gli amanti delle statistiche:
peso Edoardo alla partenza: 73.5 kg
peso della bici senza sacche: 19,3 kg
peso delle sacche (strapiene): 25,7 kg
peso totale : 118,5 kg

temo che strada facendo l'unico numero che subirà variazioni sarà il mio peso :o)
si va beh dai, sento già i vostri commenti “maligni”: ma non doveva partire da casa, da Clauiano ?!?
allora la spiegazione è semplice: per evitare i numerosi fans e giornalisti assiepati lungo la strada mi sono trovato costretto ad adottare un sofisticato stratagemma per aggirarli... si insomma ho giocato il jolly, altrimenti sarebbe andato perso: mi son fatto dare un passaggio in auto da mamma e papà fino a Tarvisio... oh beh insomma, non potevo mica strafare già il primo giorno di marcia, oltretutto domani mi aspettano le signore Alpi, con ben due Gran-premi della Montagna: sella Katschberg (1641m) e sella Radstadter Tauren (1738 m).

2 commenti: