giovedì 12 agosto 2010

5° GIORNO – MERCOLEDì 11 AGOSTO

Steyr-Cesky Krumlov
partenza alle ore 09:00
pedalando 7h30min (su 10h30min)
media 16 km/h
tot. 120 km
dislivello: 1789 m in salita, 1555 m in discesa

alloggio: 40 euro, colazione compresa
cena: 8 euro per una specialità della casa scelta a caso dal menù
@ Pension U Galerie, Rybářská 40 (con connessione WiFi)


ultimi km in compagnia del fiume Enns, per poi passare in Rep.Ceca e farsi un nuovo amico d'avventura, il fiume Vltava (Moldava).

passato il confine (ormai incustodito) esplodono, a margine della strada, i mercatini di qualsiasi cosa, i tavolini improvvisati con casse di funghi e vasi di bacche colorate (non meglio precisate)... sopresa delle sorprese i negozi di souvenir del primo paesino (Vissy Brod) sono gestiti interamente da orientali, a quanto pare c'è una comunità piuttosto numerosa.

pochi km ed ecco che avvisto anche 3 cicogne nel campo a lato della strada, tranquille e per nulla infastide dalla mia presenza, intente a "passeggiare" tra l'erba appena tagliata.

...ad una ventina di km dall'arrivo incontro un gruppetto di cicloturisti, sono in 7 o 8, percorrendo la stessa strada ci si supera a vicenda diverse volte, alla fine li perdo di vista, si fermano alla ricerca di un campeggio vicino al fiume... evidentemente non sono l'unico pazzo :o)

2 commenti:

  1. Carissimo buongiorno! A volte il bello è dove non te lo aspetti!!! Sono contento che tutto procede come previsto!!! Le gambe come vanno? Hai avuto modo di chiacchierare con i locali? A che punto sei del viaggio in termini di km? Buona pedalata!!

    Gianni

    RispondiElimina
  2. Grande Edo! Dai che ci sei quasi! Ma solo a Stavanger ti fermi? Ti aspettavamo a trondheim noi....
    Nico

    RispondiElimina